CORSI / SEMINARI ON-LINE

27 Novembre

CORSO IAP - LE PRINCIPALI COLTURE - SESSIONE 11

La undicesima lezione del corso IAP riguarderà i prodotti DOP e IGP, l'olivo, la vite, il vivaio viticolo, gli adempimenti e le comunicazioni nel fascicolo del produttore. Le tecniche di produzione del vino e gli adempimenti legislativi. Il PAN, il quaderno di campagna ed adempimenti in olivicoltura.

20 Novembre

CORSO IAP - LE PRINCIPALI COLTURE - SESSIONE 10

La decima lezione del corso IAP riguarderà i prodotti DOP e IGP, l'olivo, la vite, il vivaio viticolo, gli adempimenti e le comunicazioni nel fascicolo del produttore. Le tecniche di produzione del vino e gli adempimenti legislativi. Il PAN, il quaderno di campagna ed adempimenti in olivicoltura.

13 Novembre

CORSO IAP - LE PRINCIPALI COLTURE - SESSIONE 9

La nona lezione del corso IAP riguarderà i prodotti DOP e IGP, l'olivo, la vite, il vivaio viticolo, gli adempimenti e le comunicazioni nel fascicolo del produttore. Le tecniche di produzione del vino e gli adempimenti legislativi. Il PAN, il quaderno di campagna ed adempimenti in olivicoltura.

6 Novembre

CORSO IAP - LE PRINCIPALI COLTURE - SESSIONE 8

I prodotti DOP e IGP, l'olivo, la vite, il vivaio viticolo Adempimenti e comunicazioni nel fascicolo del produttore. Le tecniche di produzione del vino e gli adempimenti legislativi. Il PAN, il quaderno di campagna ed adempimenti in olivicoltura.

30 Ottobre

CORSO IAP - LE CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA AGRICOLA - SESSIONE 7

La settima lezione del corso IAP riguarderà l'analisi delle forme giuridiche ed i fattori della produzione. I metodi di conduzione, il bilancio in agricoltura, i CAA e gli organismi pagatori. La legislazione speciale in agricoltura. La vendita diretta, la baseline e i rifiuti in agricoltura.

23 Ottobre

CORSO IAP - LE CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA AGRICOLA - SESSIONE 6

La sesta lezione del corso IAP riguarderà l'analisi delle forme giuridiche ed i fattori della produzione. I metodi di conduzione, il bilancio in agricoltura, i CAA e gli organismi pagatori. La legislazione speciale in agricoltura. La vendita diretta, la baseline e i rifiuti in agricoltura.

16 Ottobre

CORSO IAP - LE CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA AGRICOLA - SESSIONE 5

La quinta lezione del corso IAP riguarderà l'analisi delle forme giuridiche ed i fattori della produzione. I metodi di conduzione, il bilancio in agricoltura, i CAA e gli organismi pagatori. La legislazione speciale in agricoltura. La vendita diretta, la baseline e i rifiuti in agricoltura.

9 Ottobre

CORSO IAP - LE CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA AGRICOLA - SESSIONE 4

Forme giuridiche ed i fattori della produzione. I metodi di conduzione, il bilancio in agricoltura, i CAA e gli organismi pagatori. La legislazione speciale in agricoltura. La vendita diretta, la baseline e i rifiuti in agricoltura.

2 Ottobre

CORSO IAP - LA FIGURA DELL'IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE - SESSIONE 3

La terza lezione del corso IAP riguarderà l'analisi della figura dell'imprenditore agricolo attraverso la normativa con spiegazione dei requisiti per i diversi soggetti operanti nel settore dell'agricoltura. Panoramica sui vantaggi dello IAP e riepilogo degli aspetti previdenziali.

25 Settembre

CORSO IAP - LA FIGURA DELL'IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE - SESSIONE 2

La seconda lezione del corso IAP riguarderà l'analisi della figura dell'imprenditore agricolo attraverso la normativa con spiegazione dei requisiti per i diversi soggetti operanti nel settore dell'agricoltura. Panoramica sui vantaggi dello IAP e riepilogo degli aspetti previdenziali.

18 Settembre

CORSO IAP - LA FIGURA DELL'IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE - SESSIONE 1

La prima lezione del corso IAP riguarderà l'analisi della figura dell'imprenditore agricolo attraverso la normativa nazionale con spiegazione dei requisiti per i diversi soggetti operanti nel settore dell'agricoltura e gli aspetti previdenziali connessi con introduzione alla normativa regionale.

18 Settembre

CORSO IMPRENDITORE AGRICOLO (IAP)

Il corso è valido in tutta Italia, in base a quanto disciplinato dal Decreto Legislativo 29 marzo 2004, n. 99 art. 1 e si propone di illustrare tutte le tematiche attinenti il settore dell'agricoltura, dalla fiscalità alle possibili agevolazioni, analizzando le norme attuali di settore.

WEB LIVE! SENZA ESAME FINALE!

Destinatari: Imprenditori, titolari, direttori e responsabili di aziende agricole, giovani.

26 Giugno

CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI COVID-19 PER L'AGRICOLTURA

Presentazione delle principali misure agevolative per il settore agricolo previste dal Decreto Liquidità e confermate nel Decreto Rilancio, contributo una tantum, credito di imposta sanificazione, acquisto DPI, super bonus per interventi di efficientamento energetico, misure per il turismo ed infine altre misure come bonus pubblicità e ricera & sviluppo.